Utilità

In questa pagina trovate files di utilità generale, di frequente consultazione, scritti ed estratti da letteratura.

Generale

Conoscere l’Omeopatia: Breve esposizione per conoscere alcuni principi dell’omeopatia, per un primo approccio.

La Prescrizione Omeopatica: Alcuni consigli per preparare ed assumere correttamente i rimedi omeopatici. Ad uso dei pazienti dello studio.

Carta dei Servizi: Sono illustrate sinteticamente le modalità di approccio diagnostico e terapeutico offerte presso il nostro Studio.

Il Percorso Terapeutico: la malattia non è mai un accidente casuale, ma il segnale di una perdita di coerenza nel funzionamento del sistema psicofisico. Bloccare i sintomi  non è sufficiente per riuscire a procedere verso il recupero della salute. E’ necessario conoscere ed agire sulla situazione con una visione ampia in cui sia considerata tutta la storia clinica e personale. Per rendere efficace il percorso è importante che possa instaurarsi una buona relazione terapeutica basata su fiducia e comunicazione.

Istruzioni per la comunicazione via posta elettronica: In caso di necessità di un consiglio per terapie in corso o per una variazione dello stato di salute è da preferire il contatto telefonico; se questo non è possibile, nel file allegato ho elencato alcune modalità per favorire una comunicazione efficace via posta elettronica.

Le norme del Regolamento Europeo GDPR 679/2016 per il trattamento dei dati personali adottate dallo Studio Medico sono consultabili nella pagina Privacy e Cookies

Letteratura

Rischio Cardiovascolare: Per valutare il rischio cardiovascolare, in questo studio scientifico ampiamente conosciuto e validato, vengono messi in relazione il Colesterolo Totale e HDL, la Glicemia, l’Età, il Fumo.