Aggiornamento sulle modalità di visita presso lo Studio – 14 Marzo 2020

In seguito alle ulteriori restrizioni alla mobilità, al fine di ridurre la diffusione del contagio, in questo periodo sto proponendo ai pazienti di commutare in videochiamate Skype, o altro mezzo di telecomunicazione, tutte le visite programmate presso lo Studio, ad eccezione di quelle che necessitano un esame fisico e non sono procrastinabili.

Rimangono confermate le precedenti modalità di gestione delle situazioni che presentano sintomi simil-influenzali o altre condizioni di rischio, come riportato nelle linee guida degli Ordini dei Medici

Il mio nome account skype è brunovitt (Bruno Galeazzi)

Per chi non utilizza Skype, nell’orario della visita possiamo comunicare tramite il numero 0424 1945781

Per situazioni cliniche è preferibile comunicare al telefono; sono reperibile al telefono dello Studio 0424 504878 nei consueti orari: da Lunedì a Venerdì dalle 13.00 alle 13.30 e  Lunedì, Giovedì e Venerdì anche dalle 8.30 alle 9.00.

Per tutte le altre comunicazioni, per la gestione degli appuntamenti e in caso non abbiate potuto contattarmi telefonicamente, scrivetemi una mail

Per situazioni urgenti, fuori degli orari di reperibilità, inviatemi un breve messaggio al numero 348 2686777 e sarete ricontattati appena possibile. Per favore usate questa modalità solo per comunicazioni non procrastinabili.

Ricordo i numeri di riferimento regionali e nazionali:

numero verde regionale: 800 462340; (le persone che temono di essere entrate in contatto con soggetti infetti, ma che non hanno alcun sintomo o che presentano sintomi lievi come febbre e/o tosse senza difficoltà respiratoria, non devono chiamare il 118 e non devono recarsi in ospedale; devono invece rivolgersi al numero verde che in base alle notizie riferite fornirà tutte le informazioni e le eventuali istruzioni sui comportamenti da adottare)

il numero di pubblica utilità del Ministero della Salute: 1500;

il numero delle emergenze sanitarie: 118 (da chiamare solo in caso di sintomi acuti)

Tenete sempre presente la risorsa fondamentale di assistenza primaria fornita dal vostro Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta .

E’ importante evitare di lasciarsi prendere dall’ansia o dalla paura. Questi sentimenti danneggiano inutilmente il nostro sistema immunitario e non ci aiutano ad agire razionalmente. Aderiamo consapevolmente alle disposizioni diramate dalle Autorità al fine di evitare la diffusione del contagio e preservare soprattutto le fasce più deboli della popolazione. Un individuo con uno stato d’animo sereno e in buone condizioni di salute è più difficilmente disturbato dalle infezioni.

Sono a vostra disposizione per accompagnarvi in questo periodo.

Print Friendly, PDF & Email