Essenze floreali adatte a questo periodo. Aggiornamento dalla newsletter Desert Alchemy

Una selezione di essenze floreali universalmente applicabili per questo periodo. E’ possibile usarle in qualsiasi combinazione oppure singolarmente.

 

FOOTHILLS PALOVERDE

Quando l’auto-giudizio soffoca la tua intuizione

La parola chiave per questa essenza floreale è l’auto-giudizio. La mente ha il compito di formulare giudizi mentre affrontiamo la giornata. Tuttavia, possiamo rimanere intrappolati in questi giudizi, ignorando i nostri sentimenti e la nostra intuizione. In questo modo, la mente diventa una forza dominante.

Così come questo albero ha trovato un modo meraviglioso per adattarsi al clima aspro del deserto, allo stesso modo può aiutarci ad adattarci quando sperimentiamo l’asprezza della nostra stessa mente. La mente è uno strumento potente per definire noi stessi e la nostra realtà. Tuttavia, la mente da sola, senza la dolcezza delle impressioni e dei sentimenti del cuore, può creare una realtà desolata. Il messaggio dell’essenze Foothills Paloverde è: “Qualunque cosa io stia provando, va bene così.”»
L’Alchimia del Deserto, pagina 171

 

STAR EVENING PRIMROSE

Puoi cambiare il modo in cui percepisci le cose

Molte difficoltà possono essere risolte dentro di te quando cambi il modo in cui guardi alle circostanze. Se senti che il problema sono le condizioni esterne della tua vita, puoi ridare potere a te stesso riconoscendo che ciò che puoi controllare è il modo in cui le percepisci.

«Star Evening Primrose ci sostiene nell’essere una forza di trasformazione nel mondo, aiutandoci a vedere le cause della disarmonia e a trasformarle dentro di noi. Ci scopriamo liberi di scegliere la nostra realtà emotiva quando riconosciamo i nostri personali riflessi nella nostra vita esteriore.»
L’Alchimia del Deserto, pag. 287

 

SOAPTREE YUCCA

Quando permetti ai desideri degli altri di influenzarti.

Soaptree Yucca è una delle essenze floreali che aiutano a sviluppare o rafforzare la propria volontà. Se stai permettendo che la volontà o i desideri degli altri ti influenzino o ti dominino, questa essenza floreale può essere di grande aiuto. Favorisce la chiarezza del proprio scopo e la capacità di focalizzare la propria volontà e intenzione su ciò che si desidera davvero.

Supporta inoltre la fede e la perseveranza interiore. Fiori che sbocciano di notte, queste piante si ergono come torce nel cielo desertico, illuminando dolcemente nei momenti difficili.

L’Alchimia del Deserto, pag 299

Il libro L’Alchimia del Deserto è acquistabile nella sezione Editore, anche disponibile in e-book